programma di impegno

 


I promotori del sito perfettaletizia.it sono impegnati a diffonderne la conoscenza con il passaparola e foglietti informativi. Essi vogliono essere portatori di speranza e di impegno per servire il futuro che Dio prospetta, in Cristo, agli uomini, sapendo che il futuro comincia con il presente. I promotori del sito perfettaletizia.it sono così dei “servi del futuro”: del futuro di una terra che conosca Cristo e in lui si riconcili con Dio; e del futuro escatologico dei cieli nuovi e della terra nuova.

I promotori del sito promuovono, pure, liberi momenti di preghiera insieme, anche di sole due o tre persone (Mt 18,15-20).

I promotori del sito perfettaletizia.it professano integralmente la fede della Chiesa Cattolica.

Il logo grafico si configura come una corona di dodici stelle ad otto raggi disposte attorno ad un sole fiammeggiante, nel cui centro è raffigurata la croce avente alla base una M (Maria). Il sole fiammeggiante rappresenta l'amore divino. Le dodici stelle sono di colore blu, perché i cuori aprendosi a Cristo, crocifisso e risorto, diventano regno dei cieli. A Cristo, Verbo incarnato, nostro accesso al Padre nel dono dello Spirito Santo, è associata Maria, la Madre di Gesù e anche nostra, la cui intercessione materna “si fonda sulla mediazione di Cristo, da essa assolutamente dipende e attinge tutta la sua efficacia; non impedisce minimamente l'immediato contatto dei credenti con Cristo, anzi lo facilita” (L.G. 60). “Questa funzione subordinata di Maria, la Chiesa non dubita di riconoscerla apertamente, continuamente la sperimenta e raccomanda all'amore dei fedeli, perché sostenuti da questo materno aiuto, siano più intimamente congiunti col Mediatore e Salvatore” (LG 62).

Autore e detentore del sito perfettaletizia.it è padre Paolo Berti. Per tutti promotori padre Paolo celebra due Messe ogni mese.

I promotori del sito potranno ricevere da padre Paolo foglietti divulgativi.

I promotori del sito si impegnano a recitare ogni mattina, alle ore 7.00 questa preghiera:

 

Signore Gesù io mi dono a te
per adoperarmi nella mia quotidianità
affinché il mondo conosca la vera pace,
quella che tu offri agli uomini,
Principe della pace.
Tu che fai dei tuoi servi fedeli i tuoi amici,
donami la forza del tuo Spirito
per esserti sempre testimone.
Donami letizia e perseveranza.
Consegnami a tua Madre,
per essere difeso da lei,
e per essere condotto da lei
ad una sempre maggiore unione con te,
non dimenticando mai,
mentre sono fedele al presente, la patria eterna
dove il Padre delle misericordie mi aspetta.
Ave Maria, tu sei mia madre
e io voglio esserti figlio, a te mi affido.

Amen. Vieni, Signore Gesù.

 

Chi vuole aderire a questo programma può comunicare nome e indirizzo inviando una mail a padre Paolo Berti

     
 

Annuncio

 

Home